Avvisiamo la gentile clientela che gli acquisti online effettuati durante la chiusura estiva saranno spediti dal 4 settembre quando tornerĂ  attivo il Servizio di Assistenza Clienti. Ringraziamo per l'attesa e auguriamo buone vacanze!

Assistenza Clienti


Ordini
 
Navighi fra i prodotti ed aggiunga al carrello quelli che desidera, una volta che nel carrello avrà tutti i prodotti che Le interessano, clicchi sul pulsante "Procedi al Checkout" per iniziare la procedura di acquisto. Se non riesce a trovare un prodotto Pakerson di Suo interesse o una specifica taglia, ci contatti all'indirizzo email store@pakerson.it o ritorni spesso a controllare sul sito perché un prodotto potrebbe essere rimesso in assortimento in ogni momento.
Inserisca e selezioni i valori che Le vengono richiesti e, alla fine, confermi l'ordine.
Verrà reindirizzato al metodo di pagamento scelto e Le verrà inviata un’e-mail contenente la ricevuta dell'ordine.
Quando l'ordine verrà spedito riceverà una nuova e-mail di notifica da parte dell'e-commerce. Se un articolo in ordine dovesse risultare non disponibile, provvederemo a comunicarlo via e-mail e ad effettuare l'immediato rimborso.
Pagamenti
 

Può scegliere fra le seguenti modalità di pagamento:

1. Pagamento con carta di credito. Le carte accettate sono: Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro e V-Pay. Se utilizza una carta prepagata o usa e getta, si ricordi di conservarla dopo l'acquisto perché potrebbe servirLe per un eventuale riaccredito. Le garantiamo che ogni acquisto viene effettuato in totale sicurezza. Per offrirLe il massimo della sicurezza nel Suo shopping online, abbiamo aderito ai sistemi di sicurezza promossi dai Circuiti Internazionali Visa e Mastercard®, che prevedono l'utilizzo del codice CV2 e dei protocolli 3D Secure (cioè i protocolli di sicurezza Verified by Visa per il Circuito Visa e Mastercard SecureCode™ per il Circuito Mastercard). Dopo l’immissione dei dettagli della carta di credito, il sistema Le richiederà l'autenticazione del pagamento tramite l’inserimento di un codice di sicurezza dinamico, valido un’unica volta, che riceverà via SMS (se non è ancora registrato a Verified by Visa e Mastercard SecureCode™, La preghiamo di rivolgersi alla Sua Banca per abilitare il servizio prima di effettuare pagamenti online). Dopo la digitazione della 3D Secure password, la transazione sarà autorizzata e sarà rediretto sul sito Pakerson.

 2. Bonifico bancario alle seguenti coordinate:

BENEFICIARIO: SUTORIUS SRL
BANCA: Banca di Credito Cooperativo di Cambiano
AGENZIA: CERRETO GUIDI (FI)
CODICE IBAN: IT58 P084 2537 8000 0003 1066 939
SWIFT: CRACIT33
CAUSALE: DICITURA “ORDINE ONLINE N.” SEGUITA DAL NUMERO DEL SUO ORDINE ONLINE.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario, dovrà provvedere ad effettuare il bonifico entro 3 giorni lavorativi, in caso contrario l'ordine sarà considerato cancellato. 

3. Contrassegno: solo per spedizioni in Italia può scegliere il pagamento alla consegna. Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di 6 euro. Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l'importo esatto del Suo ordine. Il corriere non accetta assegni e non può dare resto. 

L'IVA è già inclusa nel prezzo che vede su tutte le pagine del sito e nel carrello.
Per ordini effettuati con carta di credito, l'importo viene addebitato al momento dell’ordine.
Le ricordiamo che per un eventuale rimborso è necessario avere un conto corrente bancario o postale.

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 Vedere gli ordini effettuati
 

Per vedere gli ordini effettuati, acceda al Suo account cliccando sul link "Il mio account", che trova in alto nella pagina, ed inserisca indirizzo e-mail e password nel modulo di login.

Una volta effettuato il login, verrà reindirizzato alla pagina principale del Suo account in cui vedrà una panoramica delle Sue ultime attività, in particolare potrà vedere l'elenco degli ultimi ordini effettuati.

Se l'ordine che sta cercando non è presente nell'elenco visibile nella pagina principale, clicchi sul link "Visualizza tutto", posto sopra l'elenco, o "I miei ordini", posto nel menù di sinistra, per accedere alla pagina con l'elenco di tutti gli ordini effettuati.

Nell'elenco è possibile vedere le informazioni principali dell'ordine, come la data, il totale o lo stato, per visualizzare i dettagli di un ordine è sufficiente cliccare sul link "Visualizza ordine" presente nella riga dell'ordine di interesse.

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Spedizioni
 

Compili con attenzione il modulo d’ordine, indicando l’indirizzo preciso, il numero di telefono e preferibilmente anche un numero di cellulare. Saranno utili al corriere per contattarLa in caso non trovasse nessuno in casa al momento della consegna. La invitiamo anche a indicarci la fascia oraria che preferisce  per la consegna (può esprimere una preferenza fra orario mattutino: 8-13 e orario pomeridiano: 13-19) ed eventuali note per la consegna: il corriere farà il possibile per assecondare le Sue indicazioni.

Riceverà una notifica via e-mail della partenza della spedizione non appena il Suo ordine sarà consegnato al corriere.  Le spedizioni in Italia e in molti Paesi Europei sono gratuite per ordini singoli e multipli di importo superiore a 100 €. Per informazioni dettagliate su tariffe e tempi di consegna, consulti la tabella o proceda con il Suo ordine per visualizzare le eventuali spese di spedizione nel Suo carrello. Le ricordiamo che eventuali dazi doganali saranno a Suo carico da corrispondere direttamente al corriere al momento della consegna. I tempi inseriti nella tabella sono i giorni indicativi necessari per la consegna dal momento in cui riceverà la notifica di partenza della spedizione. Le ricordiamo che a questi tempi dovranno essere aggiunti dai 2 ai 20 giorni lavorativi per la preparazione dell’ordine, in quanto l’artigianalità e la personalizzazione contraddistinguono l’eccellenza delle creazioni Pakerson. In caso di esigenza di documentazione C.I.T.E.S. necessaria per esportazione di pellami pregiati, si dovrà sommare al tempo di consegna un’ulteriore settimana per la relativa richiesta .

Il corriere effettuerà due tentativi di consegna in Italia e un tentativo di consegna nei Paesi esteri, lasciando un avviso cartaceo con i propri riferimenti in caso di insuccesso. In seguito, il corriere proverà a contattarLa telefonicamente. In caso di mancata risposta, il corriere attenderà altre 24 ore, poi aprirà la giacenza. Le ricordiamo che il nostro servizio di Assistenza Clienti è sempre a Sua disposizione e La invitiamo a contattarci per qualsiasi chiarimento. Potrà richiedere qualsiasi informazione all’indirizzo e-mail:  store@pakerson.it; o al numero +39 0571 559255 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Le ricordiamo, inoltre, che gli ordini pervenuti in agosto e durante le feste natalizie saranno evasi rispettivamente a settembre e a gennaio: La preghiamo di collegarsi al sito store.pakerson.it per verificare le date precise della riapertura dell’Azienda e La ringraziamo per la gentile attesa.

Siamo lieti di avvisare i gentili Clienti Russi che le spedizioni degli ordini in Russia saranno recapitate a domicilio tramite servizio postale tracciabile in 2 - 10 giorni lavorativi.

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Resi e rimborsi


Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su store.pakerson.it.      

Il reso è consentito solo per gli articoli acquistati sulla Boutique Digitale Pakerson (store.pakerson.it). Qualora il Cliente desiderasse restituire un prodotto acquistato in un altro dei nostri punti vendita, dovrà contattare lo specifico negozio in cui avesse comprato l’articolo per verificare le Condizioni di Recesso applicate. 

Si prega di considerare, inoltre, che resi, rimborsi e cambi taglia non potranno essere accettati per gli ordini speciali di articoli fuori assortimento o realizzati su misura.

Per avviare la procedura di reso, il Cliente dovrà innanzi tutto contattare il Venditore via e-mail all’indirizzo orders@pakerson.it per comunicargli la Sua intenzione di restituire la merce. Riceverà tempestiva risposta via e-mail da parte del nostro Servizio di Assistenza Clienti con la necessaria autorizzazione a procedere al reso. I resi dovranno essere spediti dallo stesso Stato a cui erano originariamente stati inviati. Al fine di evitare difficoltà doganali nell’importazione di resi provenienti da Paesi al di fuori della Comunità Europea, raccomandiamo di mostrarci i documenti di spedizione cosicché possiamo fornire il necessario supporto per la pratica di sdoganamento.

Per recedere dal contratto il Cliente dovrà utilizzare il Modulo di Reso che troverà all’interno del pacco. Dovrà restituire i prodotti al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando ha ricevuto i prodotti. 

Per ordini di importo superiore a 100 €, il Venditore tratterrà dal rimborso una somma a forfait di 30 € pari al contributo precedentemente sostenuto da Pakerson per oneri amministrativi, spedizione assicurata e consegna dei prodotti acquistati al domicilio del Cliente.

Le uniche spese a carico del Cliente sono:

- spese di trasporto precedentemente sostenute per la ricezione della merce al domicilio del Cliente (salvo in caso di fruizione di spedizione gratuita interamente a carico del Venditore) più 30 € (solo in caso di ordini di importo superiore a 100 €) pari al contributo sostenuto da Pakerson per oneri amministrativi, spedizione assicurata e consegna dei prodotti acquistati al domicilio del Cliente

- spese di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati al Venditore. Poiché il Cliente si assume la piena responsabilità in caso di danni durante il trasporto ai prodotti restituiti, raccomandiamo l’acquisto di spedizione assicurata. Consigliamo di scegliere un metodo di spedizione tracciabile poiché la tracciabilità della spedizione tutela il Cliente in caso di smarrimento del pacco durante il trasporto. Inoltre, in caso il Suo Stato non sia membro dell’Unione Europea, saranno a Suo carico eventuali costi doganali sostenuti dal Venditore. Raccomandiamo di prestare particolare attenzione alla corretta dichiarazione del valore della merce al fine di evitare conseguenze penali e ammende in caso di ispezione doganale di resi provenienti da Stati Extraeuropei.

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

1. Una comunicazione via e-mail all’indirizzo orders@pakerson.it  deve avvisare il Venditore dell’intenzione del Cliente di restituire il  prodotto e un’e-mail del Venditore di accettazione della richiesta di reso deve autorizzare il Cliente all’invio della merce.

2. il Modulo di reso deve essere correttamente compilato in stampatello e trasmesso al Venditore insieme alla merce entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;

3. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

4. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

5.i prodotti resi devono essere consegnati al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui i prodotti sono stati ricevuti. Il pacco deve riportare il seguente indirizzo di destinazione: 

Reso per Boutique Digitale Pakerson

Pakerson Industrie Calzature Fiorentine srl

Via Fonda, 9

50050 Cerreto Guidi (FI)

Italia

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti al netto delle spese di spedizione sostenute dal Venditore secondo le modalità ed i termini previsti.            

Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, le procedure di rimborso saranno attivate entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Il Venditore tratterrà dal rimborso le spese di spedizione che restano a carico del Cliente e una somma a forfait di 30 € pari al costo in precedenza sostenuto dal Venditore a contributo per la spedizione e consegna dei prodotti al domicilio del Cliente.

Qualora non siano rispettati i termini e le modalità per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Tempi e modalità di rimborso        

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.    

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.         

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Gli indirizzi inseriti nella rubrica potranno essere selezionati durante la procedura d’ordine.

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